Realizzare un’iniziativa di Cause Related Marketing con Fondazione Telethon significa definire insieme un progetto su misura, basato su una strategia che unisce valori condivisi, impegno sociale e il raggiungimento degli obiettivi aziendali e di sostenibilità.

Non è solo un’operazione di co-branding, ma un percorso di co-progettazione con Fondazione Telethon, grazie al quale potrai:
- Affiancare un brand charity riconosciuto e amato in Italia, fonte autorevole sui temi scientifici e della ricerca.
- Posizionarti come azienda attenta al benessere dei clienti, al progresso scientifico e ai temi della cura e della salute.
- Attrarre nuovi target sensibili ai temi della responsabilità sociale e dell’innovazione.
Coinvolgimenti dei clienti
Insieme a Fondazione Telethon puoi ingaggiare i clienti con un’iniziativa di marketing sociale in diversi modi:

Dedica un prodotto/servizio alla ricerca
La tua azienda può scegliere di dedicare uno o più prodotti/servizi alla ricerca scientifica, donando un importo fisso alla Fondazione Telethon per ogni prodotto/servizio venduto in un periodo dell’anno da individuare insieme.

Donazione al check-out
Che la tua azienda disponga di negozi fisici o di uno shop online, puoi chiedere ai clienti un piccolo contributo al momento del pagamento. Potremo anche pensare insieme a un piccolo omaggio speciale, come ringraziamento per il loro prezioso contributo.

Programma loyalty
Se la tua azienda prevede piani di fidelizzazione dei clienti, puoi proporre loro di devolvere a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare l’importo corrispettivo a tutti o parte dei punti fedeltà accumulati.
Scopri alcune storie di aziende partner che hanno scelto di affiancare Fondazione Telethon con iniziative di co-marketing: